da Barry 7 Sheene » dom ott 08, 2017 9:16 pm
Piccolo report della giornata.
Premetto che Nikita era in test per diverse cosette ma il linea di massima mi è piaciuta.
Il motore TLR spinge bene ad ogni regime a parte qualche incertezza di natura elettrica nei 5-6000 giri, SOLO, e questo è strano, alle due curve Del Rio. Due curve che si fanno in un'unica piega a dx a gas più o meno costante, ecco li aveva un fastidioso effetto on/off che vorrei capire. Per il resto perfetto, erogazione rabbiosa e con ancora margini di miglioramento secondo me e chi ne sa più di me.
Ci lavorerò su quest'inverno.
Voto 8
Capitolo Pastiglie freno. Ho montato le Brembo RC e per strada non frenano na ceppa (ma si sapeva), in pista.... frenano forte solo se stressate davvero e ripetutamente. Già alla staccata alla fine del rettilineo andavano lunghe.
Ho ripianto per tutta la giornata le vecchie Brembo SC
Voto 4
Capitolo Gomme. Quest'anno ho montato per la prima volta un treno di gomme di una marca sconosciuta ai più ma molto apprezzate dai motociclisti diciamo tranquilli che non hanno voglia di spendere una tombola per le gomme, nello specifico parlo delle Mitas Sport Force, derivazione Dunlop, carcassa durissima e mescola stradale.
Su strade di montagna sono spettacolari, mai un'incrttezza, vanno subito in temperatura,e, una volta abituati al profilo appuntito del battistrada, si viaggia... In pista anch'io ci sono andato coi piedi di piombo all'inizio. Nei primi giri buon feeling ma messe alla frusta hanno retto 5-6 giri dopo di che sembrava di guidare sul burro, ant e post stessa storia.
Rientro ai box, regolazione pressioni a freddo, dal 2.1 ant e 1.9 al post, dopo vari turni finalmente trovo la pressione ideale, 1.9 avanti e 1.45 dietro.
Da qui in poi mi sono dimenticato dei pattinamenti di inizio giornata, certo non sono a livello delle varie Pirelli, Metz ecc... in mescola, ma sono abbastanza per farti divertire su una naked quasi d'epoca.
Voto 8
Capitolo sospensioni. Mi è bastato indurire di un giro il registro in compressione della forcella, 3 click all'ammo di sterzo e 3 click in rilascio al mono per l'estensione. Un paio di sbandierate in staccata le ho avute ma l'antisaltellamento ha lavorato bene.
Voto 8
Capitolo novità, IL CUPOLINO!!! MUahuahuahuaha mai avuto uno!! Finalmente sono riuscito a fare il curvone a Mach1 (per me) con la moto che non si muoveva come un serpente e andava dove volevo io!
Voto 11 :-D
Capitolo pilota. Rimane SEMPRE e COMUNQUE un asino!!! muahauahuaa vero!
Voto N.P.