Buona giornata raptormaniaci.
I lavori proseguono e siamo al 22 Marzo.
Intanto grazie per le risposte ai miei quesiti ,io tengo in considerazione tutto essendo l'ultimo arrivato, ma sono anche un gran testone, quindi avanti per la strada scelta...
avrei alcune foto dei lavori svolti sempre per avere consigli e critiche
Come si vede dalle foto sono ancora in alto mare, alcune cose pero' le ho risolte:
per inserire l'oblò trasparente ho sfruttato le nervature interne del carter frizione e dopo avere realizzato un oblò in lexan sono riuscito a fissarlo con alcune viti
in inox con l'interposizione di una guarnizione : un or in viton ..... spero che funzioni e di non spandere olio bollente per le strade emiliane!
Ho sostituito la molla del mono con una molla progressiva Hiperpro ed inserito dei triangolini con geometria modificata che hanno alzato il piano di seduta di circa 30 mm
dalle prove statiche che ho fatto sembra funzionare...
Ho inserito la centralina aggiuntiva Memjet che arricchisce la miscela aria-benzina ed è sempre possibile escludere per le revisioni successive.. staremo a vedere se ha una qualche utilità
nell' uso su strada
Ho sostituito corona e pignone (due denti in più sulla corona ed uno in meno sul pignone) per averla più pronta in fase di apertura e chi se ne frega della velocità massima che cala
Ho modificato e lucidato i collettori di scarico... gli scarichi alti sono molto più belli sulla Raptor
Sto anche sostituendo i tubi freno con altri in Kevlar con raccorderia in Ergal sono esteticamente più accattivanti e dovrebbero funzionare meglio.
Come si vede dalle foto ho terminato l'opera di colorazione delle carenature che dopo la mano di trasparente devono solo essere montate (spero non sia troppo maraglia a lavoro ultimato).
Ho anche ricolorato i cerchi e sostituito tutti i cuscinetti delle ruote (critiche feroci sul colore scelto)
Sto cambiando l'idraulica delle forcelle che infatti non si vedono nelle foto e qualche altro lavorino di estetica
ma ormai direi che il più è stato fatto....anche i tappi in Ergal anodizzato rosso sul telaio per me sono molto carini
avevo provato a fare anodizzare anche lo spingidisco della frizione dello stesso colore rosso ma essendo fatto di fusione ha preso un color ruggine molto diverso
pazienza... mi sono consolato tornendo il motivo a stella nel centro per farlo lucido ...quando si vedrà attraverso l'oblò dovrebbe essere comunque simpatico
Se riuscirò a finirla molto lo devo al forum che mi ha ispirato e consigliato (spero sia bella da vedere e divertente da guidare quando sarà ultimata)
comunque è stata una esperienza divertente e coinvolgente .
Appena posso posterò immagini più aggiornate anche se i lavori proseguono un po' a rilento per il poco tempo che ho a disposizione.
Grazie a tutti gli amici del forum che vorranno scrivere qualcosa sui lavori svolti per sempre utili consigli.
P.S. in Emilia terra di prosciutti e mortadella quasi tutti i maiali portano la cravatta!!
Già che ci sono (anche se so che trattasi di eresia) vi inserisco la foto della sorellona maggiore che attualmente mi accompagna nelle sparate domenicali con gli amici
sulle colline dell' appennino tosco emiliano ...a risentirci raptormaniaci