Piastre forche disassate

Usate questa sezione per creare un nuovo topic/thread con le foto e la descrizione della vostra Raptor
NB. La vecchia Photogallery sarà presto dismessa

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Usate questa sezione per creare un nuovo topic/thread con le foto e la descrizione della vostra Raptor
NB. La vecchia Photogallery sarà presto dismessa

Piastre forche disassate

Messaggioda Jack71 » mar nov 07, 2017 12:50 am

Buonasera a tutti ho un problema sulla mia Raptor 650. Circa un mese fa’ sono scivolato su una curva a sx in valtrebbia( mi si è chiusa davanti) ! Premetto che avevo appena modificato l’assetto della moto,nel senso che ho precaricato la molla del mono posteriore e sfilato le forche di circa 8 millimetri! Probabilmente sono caduto anche per questo motivo visto che non stavo poi spingendo esageratamente! Sono caduto in un cambio dx/sx a circa 70/80 km all’ora! Comunque il problema è che adesso viaggio con le piastre che tendono a guardare verso dx! Ho già smontato tutto l’avantreno sfilato le forcelle e poi rinfilate e smollato la vite centrale che ferma là piastra superiore. Ho dato delle belle pompate con le viti delle piastre svitate! Prima quella inferiore poi con quella superiore ma niente! Sembra ancora fuori asse quando viaggio! Mi potete dare qualche dritta consiglio per risolvere il problema! Premetto che la moto e solo scivolata e non ha sbattuto contro niente! Grazie a tutti per le risposte! Saluti




Avatar utente
Jack71
 
Messaggi: 4
Immagini: 0
Iscritto il: sab feb 04, 2017 6:40 pm
Moto: Raptor 650
Età: 0
Professione: Non specificata

Re: Piastre forche disassate

Messaggioda raptormann » mar nov 07, 2017 2:05 am

Potresti aver storto o le piastre o peggio il telaio... mettilo in dima oppure controlla bene le piastre prima di tutro

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk




Avatar utente
raptormann
Matricola
Matricola
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar set 27, 2016 11:29 pm
Moto: sv 650
Età: 0
Professione: Non specificata

Re: Piastre forche disassate

Messaggioda Jack71 » mar nov 07, 2017 8:54 am

Cavoli speriamo di no! Verificherò ! Grazie saluti




Avatar utente
Jack71
 
Messaggi: 4
Immagini: 0
Iscritto il: sab feb 04, 2017 6:40 pm
Moto: Raptor 650
Età: 0
Professione: Non specificata

Re: Piastre forche disassate

Messaggioda V-Marco » mar nov 07, 2017 5:41 pm

Fosse solo il manubrio un po storto?




-Le nostre preghierine-
A noi ci piace mettere mano alla forca, ma inavvicinabile rimane il gusto della SORCA!!!! (Tyler)
La raptor si guida a cazzo duro!!! (Cage)
bene ho deciso, FATE COME CAZZO VI PARE! (Tommi)
Chi non viene al RaptorDay è Gay (Actze)
La Ferilli non ti piace? ok, però se non sei frocio te la trombi, il succo è questo! (Syd)
A volte penso che vorrei che questa tr0ia (la Trattor) avesse una figa per potergliela leccare e ripagarla di tutti i godimenti che mi ha dato. (Actze)
Avatar utente
V-Marco
RaptorManiaco al quadrato
RaptorManiaco al quadrato
 
Messaggi: 3284
Immagini: 14
Iscritto il: gio apr 27, 2006 7:15 pm
Località: Lecco e/o Brescia
Moto: VRaptor e 40th
Età: 23
Professione: Bugiardo [vedi sopra]

Re: Piastre forche disassate

Messaggioda Barry 7 Sheene » mar nov 07, 2017 6:55 pm

Capitato anche a me, risultato....forcelle dritte ma perno cannotto di sterzo piegato.

Quando sfili entrambe le forche dalle piastre, poi ne reinfili una e serri le viti leggermente poi reinfili l'altra forca, trovi impedimenti o questa va dritta precisa dentro entrambe le piastre?

PS. questo topic andava scritto nella sezione Problemi e Soluzioni ;-)




Avatar utente
Barry 7 Sheene
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5144
Immagini: 2
Iscritto il: dom mar 13, 2005 1:26 am
Località: Spoltore(PE) / Alba Adriatica (TE)
Moto: NIKITA V1000
Età: 95
Professione: TraghettatoreDiAnimeVive

Re: Piastre forche disassate

Messaggioda Jack71 » mar nov 07, 2017 11:23 pm

Quando le ho rinfilate ho dovuto solo fare un po’ leva con un cacciavite nel taglio della piastra inferiore solo perché sforzavano un po a entrare! Poi sono andato da un meccanico che aggiusta supersportive ed altre moto da anni e mi ha detto che è normale che se la forcella prende una botta laterale picchiando il manubrio per terra si disallieano le piastre! Quindi me le ha raddrizzate tipo caduta in bicicletta! Cioè facendo perno con una gamba sulla ruota e forza sul manubrio fino a sentire uno stridio! effettivamente subito dopo l’ho provata e le piastre erano quasi perfettamente in linea! Allora gli ho detto che la sera prima avevo smontato tutto l’avantreno della moto e poi rimontato il tutto dando anche delle pompate alla forcella prima di serrare il tutto,ma alla fine la moto viaggiava lo stesso con le piastre storte! Lui mi ha risposto che per raddrizzarla il metodo era quello di fare perno sulla ruota e forza sul manubrio smollando soltanto le due viti della piastra è superiore e poi provarla subito e al limite ripetere l’operazione fino a quando vedi che le piastra superiore e dritta! Boo! Metodi antichi o esperienza pluriennale??




Avatar utente
Jack71
 
Messaggi: 4
Immagini: 0
Iscritto il: sab feb 04, 2017 6:40 pm
Moto: Raptor 650
Età: 0
Professione: Non specificata


Torna a Le nostre Moto (PHOTOGALLERY)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron