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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 12:50 am
da SISSITRUDI
figata la yoshi!!!!! dio quanto vorrei poter sistemare anche io l'erogazione con quella!! :(): :(): :():

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: gio ott 05, 2017 8:02 pm
da Barry 7 Sheene
Giretto test in pista a Misano Domenica 1 Ottobre

Dovevo provare le pastiglie freno Brembo RC, le gomme Mitas e il motoruccio nuovo :-)

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: gio ott 05, 2017 8:38 pm
da Falien
Quindi? Impressioni? (bastardi! :-) )

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 9:16 pm
da Barry 7 Sheene
Piccolo report della giornata.

Premetto che Nikita era in test per diverse cosette ma il linea di massima mi è piaciuta.
Il motore TLR spinge bene ad ogni regime a parte qualche incertezza di natura elettrica nei 5-6000 giri, SOLO, e questo è strano, alle due curve Del Rio. Due curve che si fanno in un'unica piega a dx a gas più o meno costante, ecco li aveva un fastidioso effetto on/off che vorrei capire. Per il resto perfetto, erogazione rabbiosa e con ancora margini di miglioramento secondo me e chi ne sa più di me.
Ci lavorerò su quest'inverno.
Voto 8


Capitolo Pastiglie freno. Ho montato le Brembo RC e per strada non frenano na ceppa (ma si sapeva), in pista.... frenano forte solo se stressate davvero e ripetutamente. Già alla staccata alla fine del rettilineo andavano lunghe.
Ho ripianto per tutta la giornata le vecchie Brembo SC
Voto 4

Capitolo Gomme. Quest'anno ho montato per la prima volta un treno di gomme di una marca sconosciuta ai più ma molto apprezzate dai motociclisti diciamo tranquilli che non hanno voglia di spendere una tombola per le gomme, nello specifico parlo delle Mitas Sport Force, derivazione Dunlop, carcassa durissima e mescola stradale.
Su strade di montagna sono spettacolari, mai un'incrttezza, vanno subito in temperatura,e, una volta abituati al profilo appuntito del battistrada, si viaggia... In pista anch'io ci sono andato coi piedi di piombo all'inizio. Nei primi giri buon feeling ma messe alla frusta hanno retto 5-6 giri dopo di che sembrava di guidare sul burro, ant e post stessa storia.
Rientro ai box, regolazione pressioni a freddo, dal 2.1 ant e 1.9 al post, dopo vari turni finalmente trovo la pressione ideale, 1.9 avanti e 1.45 dietro.
Da qui in poi mi sono dimenticato dei pattinamenti di inizio giornata, certo non sono a livello delle varie Pirelli, Metz ecc... in mescola, ma sono abbastanza per farti divertire su una naked quasi d'epoca.
Voto 8

Capitolo sospensioni. Mi è bastato indurire di un giro il registro in compressione della forcella, 3 click all'ammo di sterzo e 3 click in rilascio al mono per l'estensione. Un paio di sbandierate in staccata le ho avute ma l'antisaltellamento ha lavorato bene.
Voto 8

Capitolo novità, IL CUPOLINO!!! MUahuahuahuaha mai avuto uno!! Finalmente sono riuscito a fare il curvone a Mach1 (per me) con la moto che non si muoveva come un serpente e andava dove volevo io!
Voto 11 :-D

Capitolo pilota. Rimane SEMPRE e COMUNQUE un asino!!! muahauahuaa vero!
Voto N.P.

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 10:44 pm
da katana7576
Grande Barry!!! Ottimo reportage!!!

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 10:45 pm
da tuningbike
E come fai a dare questi giudizi?

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 10:45 pm
da katana7576
Non sapevo del tlr!!!

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: dom ott 08, 2017 10:57 pm
da alexP
MUahuahuahuahua!complimenti bella recensione,sulla tua giornata in pista,ma una cosa non mi è chiara,cosa intendi per incertezza di natura elettrica a 5-6000 giri?
Ho anch'io il TL1000R montato sulla mia,ma incertezze non ne ho mai avute e va alla grande su tutto l'arco.
D:ma tu monti l'impianto elettrico della Raptor?
Le Mitas Sport Force,non ci credevo pure io,ma per curiosità quest'anno provate personalmente(e non per sentito dire)ottime e onestissime gomme.Provate solo per strada e soprattutto nei percorsi misti di montagna,le sto attualmente usando,a questo punto mi rimane solo il dubbio della durata chilometrica in sicurezza. :oook:

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 9:07 am
da Barry 7 Sheene
tuningbike ha scritto:E come fai a dare questi giudizi?

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Semplicemente provando la moto, tu a cosa ti riferisci nello specifico?

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 9:08 am
da Barry 7 Sheene
katana7576 ha scritto:Non sapevo del tlr!!!

Hihihijihiji montato a primavera, non te ne sei accorto al RaptorDay?

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 9:19 am
da Barry 7 Sheene
alexP ha scritto:MUahuahuahuahua!complimenti bella recensione,sulla tua giornata in pista,ma una cosa non mi è chiara,cosa intendi per incertezza di natura elettrica a 5-6000 giri?
Ho anch'io il TL1000R montato sulla mia,ma incertezze non ne ho mai avute e va alla grande su tutto l'arco.
D:ma tu monti l'impianto elettrico della Raptor?
Le Mitas Sport Force,non ci credevo pure io,ma per curiosità quest'anno provate personalmente(e non per sentito dire)ottime e onestissime gomme.Provate solo per strada e soprattutto nei percorsi misti di montagna,le sto attualmente usando,a questo punto mi rimane solo il dubbio della durata chilometrica in sicurezza. :oook:


Il motore gira bene su tutto la scala del contagiri ma in quel range fa un effetto on/off che in piega (e solo a dx) non è il massimo e mi costringeva a fare la curva (anzi le curve perché al Rio ne sono due da raccordare) o in accelerazione o in decelerazione con ovvie perdite di tempo e concentrazione.
Lo stesso problema si presentava anche col motore Rap l'anno scorso alla stessa curva!!! Avrà a che fare col corpo farfallato visto che è lo stesso? Qualche falso contatto elettrico? Bah... spero di trovare la causa.

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 3:52 pm
da alexP
Lo spero per te,ciao.:oook:

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 7:59 pm
da tuningbike
Quando lo fa ti
si accende la spia F1?

Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 9:13 pm
da Barry 7 Sheene
Sinceramente non ho mai guardato la strumentazione in quei secondi di percorrenza ma non mi pare di aver visto spie rosse accendersi

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

MessaggioInviato: lun ott 09, 2017 9:32 pm
da tuningbike
Se in quel frangente si dovesse accendere la spia, questa si azzera quando spegni il quadro, e può succedere anche nell'uso strada