Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Actze » gio mag 04, 2017 3:38 pm

sempre 16. l'ho cambiato solo una volta in vita mia il pignone e spero di non doverlo mai più rifare... :fifone:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Actze » gio mag 04, 2017 3:41 pm

quando cambiate rapporti considerate che varia anche un pò l'interasse della moto. dipende quanta regolazione ha il forcellone.
io ho il forcellone cbx che ha bassa regolazione e volevo rimontare il rapporto 16 40 ma non ho potuto senza cambiare catena in quanto con il 16.41 attuale ho il perno ruota esattamente a metà regolazione, mentre con il 16.40 mi andava o a battuta (più corto) oppure a fine registro e se poi mi allungava la catena non avevo margine di regolazione...




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » gio mag 04, 2017 11:48 pm

Actze ha scritto:sempre 16. l'ho cambiato solo una volta in vita mia il pignone e spero di non doverlo mai più rifare... :fifone:

Concordo pienamente.:yeah:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » ven mag 05, 2017 11:37 am

alexP ha scritto:Lo sbattimento consiste che,non essendo un kit bello e pronto te lo devi creare da te.Tenendo in considerazione il passo 525 devi procurarti la catena singolarmente,il pignone(16)del Raptor 650 che è già passo 525,e la corona(41)di una Kawasaki ZX1000 ma non ricordo con precisione l'annata(cmq 90 o li attorno).La corona Kawasaki,combacia perfettamnte con le dimensioni fori viti,e passo,mentre il foro centrale di assestamento con portacorona essendo più piccolo di 1mm,deve essere tornita.Inoltre va detto che,io ho preferito questa strada perche è piu precisa e meno invasiva.Ruba meno giri,come detto in tratti misti riprende sensibilmente prima di una rapportatura gia buona 16/40,non incide troppo nei consumi,ne gira troppo alta in tratti rettilinei.Classica regola 1 dente di pignone equivale a 2denti e mezzo di corona circa.Infine come sai,modificando la rapportatura originale ci sono due modi per intervenire a fare in modo che la strumentazione segni nuovamente giusta di velocità e km.
1) ricalibratore di velocità
2)sensore conta km alla ruota
Io ho adottato seconda soluzione. :oook:


Ottimo Alex :(): :(): :(): :oook:
Per ora non sostituirò la trasmissione finale perchè è nuova e proverò anche il 16-41 :oook: , son dovuto tornare sul 530 causa fretta altrimenti prima montavo il 520 addirittura con 16-42.

Ecco appena hai 2 minuti spiegami pure sto sensore alla ruota, che poi col forcellone rsv dovrebbe essere anche più semplice perchè vi è già l'alloggiamento per il sensore sul portapinza, ma poi per i punti di lettura? Ti sei creato una ruota fonica sul portadisco?
TuningBike mi pare abbia fatto una cosa simile




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » ven mag 05, 2017 11:45 am

Actze ha scritto:sempre 16. l'ho cambiato solo una volta in vita mia il pignone e spero di non doverlo mai più rifare... :fifone:



E' il trauma da prima volta, come la prima trombata :!: :!: :!: poi passa, anzi poi non vedi l'ora di rifarlo :!: :!: :!: ;-) :yeah:


Actze ha scritto:quando cambiate rapporti considerate che varia anche un pò l'interasse della moto. dipende quanta regolazione ha il forcellone.
io ho il forcellone cbx che ha bassa regolazione e volevo rimontare il rapporto 16 40 ma non ho potuto senza cambiare catena in quanto con il 16.41 attuale ho il perno ruota esattamente a metà regolazione, mentre con il 16.40 mi andava o a battuta (più corto) oppure a fine registro e se poi mi allungava la catena non avevo margine di regolazione...


Per fortuna non ho questo problema, col forcellone rsv c'è un bel margine :oook:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » ven mag 05, 2017 11:47 am

tuningbike ha scritto:
alexP ha scritto:Va bene eccome, :yeah: io mi sono guardato la scheda tecnica delle coppie di ingranaggi interni marce del TL R,sono in tutto e per tutto uguali in numero denti del Raptor,quindi numero giri e quat'altro dipende solo ed esclusivamente dalla rapportatura trasmissione finale.
Originale TL R 17/38 trooooppo lunga a mio avviso su Raptor,io provato 17/40 l'ho reputata nei percorsi misti di montagna un po macchinosa,mula,in pratica prende giri più lentamente ma ha di prò che allunga di piu,però che te ne fai in montagna? Il 16/40 lo conoscete tutti è già buono cosi,ma io ho notato che aprendo il gas dopo una curva,ha un leggerissimo ritardo(molto probabilmente lo si risolve con una centralina aggiuntiva)ma ho voluto provare con 16/41 e per i motivi citati prima lo trovo il compromesso giusto.Poi ognuno fa quello che crede. :oook:



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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » ven mag 05, 2017 12:08 pm

Barry 7 Sheene ha scritto:
tuningbike ha scritto:
alexP ha scritto:Va bene eccome, :yeah: io mi sono guardato la scheda tecnica delle coppie di ingranaggi interni marce del TL R,sono in tutto e per tutto uguali in numero denti del Raptor,quindi numero giri e quat'altro dipende solo ed esclusivamente dalla rapportatura trasmissione finale.
Originale TL R 17/38 trooooppo lunga a mio avviso su Raptor,io provato 17/40 l'ho reputata nei percorsi misti di montagna un po macchinosa,mula,in pratica prende giri più lentamente ma ha di prò che allunga di piu,però che te ne fai in montagna? Il 16/40 lo conoscete tutti è già buono cosi,ma io ho notato che aprendo il gas dopo una curva,ha un leggerissimo ritardo(molto probabilmente lo si risolve con una centralina aggiuntiva)ma ho voluto provare con 16/41 e per i motivi citati prima lo trovo il compromesso giusto.Poi ognuno fa quello che crede. :oook:



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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda tuningbike » ven mag 05, 2017 12:52 pm

Personalmente ho scelto 17/45 per più di un motivo. Con questo rapporto che equivale, o quasi, a 16/42, la moto ha una bella prontezza di risposta, ha ancora una velocità massima importante, e allontana la catena dall'appoggio del pattino sul perno forcellone.




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » ven mag 05, 2017 6:32 pm

Apperò, bella soluzione!
Quante maglie in più di catena? Normalmente se non erro son 106

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda tuningbike » ven mag 05, 2017 8:44 pm

Dipende dal forcellone che monti




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » dom lug 02, 2017 8:56 pm

Oggi in compagnia di un amico meccanico e TdRaptor ci siamo divertiti nella messa a punto (soggetta a ritocchi) del sistema d'alimentazione di Nikituzza.

Tanto per cominciare pulizia dei corpi farfallati che erano inguardabili con prodotti all'avanguardia, ultimi ritrovati tecnologici nel campo della pulizia, spazzolino da denti rigorosamente usato e sgrassatore :-) per poi passare all'allineamento delle farfalle.

Fatto questo, visto che c'era una Yoshibox in giro per l'officina che fai non la usi? :-)
Centralina originale "rimappata leggermente" e compensazione tramite viti di flusso, risultato... :argh: tira come un mulo!!!

Non ho ancora cambiato i rapporti purtroppo quindi non posso fare grossi paragoni col motore Rap ma già dando gas a minimo il motore fa sentire di che pasta è fatto :love:

Prossimamente cambio candele dalle cr8ek alle cr9ek




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » dom lug 02, 2017 9:02 pm

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » dom lug 09, 2017 12:06 am

Non ricordo se l'ho già detto ma se tutto va bene in autunno avrò da vendere un motore Raptor con SOLI 30.000 km circa a prezzo raptormaniaco. Stay tuned :trisky: :yeah:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda BrainSpark » ven lug 14, 2017 8:18 am

TLR? :(): :(): :(): :(): :():




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » lun lug 17, 2017 11:10 pm

:-)




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